IL PANTALEO partecipa alla manifestazione .. Fattorie Didattiche aperte

20 maggio 2017

La prima di queste due giornate allo Zooprofilattico si è svolta nel migliore dei modi.
Abbiamo avuto un gran numero di visitatori... anche diversi genitori, in particolare nel pomeriggio, che hanno ascoltato e visto in azione i nostri ragazzi. Molti sono i complimenti che i nostri alunni hanno ricevuto e che abbiamo ricevuto come scuola e come docenti.

Dall'apertura fino alle 13,30 circa le classi in visita, oltre quelle della nostra scuola ovviamente, si sono succedute senza sosta e i nostri alunni, alternandosi nella sequenza di attività, si sono impegnati molto.
La tematica del nostro progetto di microbiologia è stata strutturata anche per i più piccoli e abbiamo catturato anche la loro attenzione. Abbiamo raccolto le firme dei nostri visitatori affinché, a posteriori, i nostri studenti abbiano sempre vivo il ricordo (oltre le foto) delle persone incontrate e e di di come si siano cimentati nel  trasmettere le loro conoscenze divenendo essi stessi formatori.
La mattinata è stata inoltre impreziosita dalla presenza del Governatore De Luca ed altre personalità