Il patentino della robotica: presentazione per studenti ESTERNI

Il prossimo LUN 18 NOV 2019, dalle ore 16 alle ore 17:30, verrà presentato nell'Aula Magna del nostro Istituto il patentino della robotica:

• è una certificazione di uso e programmazione di robot industriali riconosciuta a livello internazionale, equivalente a quella rilasciata a professionisti e aziende;
  • gli studenti possono conseguirla sostenendo un esame al termine di un percorso formativo, che permette loro di diventare esperti di robotica già a scuola;
  • la proposta formativa è riconosciuta dal MIUR come percorso di Alternanza scuola-lavoro, per un totale di 100 ore a studente.

Il patentino della robotica è infatti una certificazione di uso e programmazione di robot industriali, messa a disposizione degli studenti da Pearson Italia e Comau (azienda leader internazionale nel settore dell'automazione industriale).

Per prenotarsi alla presentazione è necessario compilare un modulo di registrazione disponibile a questo link.

In allegato è disponibile una brochure con maggiori dettagli, mentre a questo link è disponibile un video di presentazione.