Agenzia delle Entrate: il nostro Istituto vince il Premio Ecologia alla sesta edizione del concorso Fisco e Scuola

Il 13 giugno 2019, alle ore 11.00, nella sala Enzo De Lucia della Direzione Regionale della  Campania dell’Agenzia delle Entrate, in via Diaz,  la classe III A AFM dell’Istituto” E.  Pantaleo” di Torre del Greco, accompagnata dalle Prof.sse Marianeve Brigidi e Annalisa Visciani, è stata  premiata come vincitrice della sesta edizione del concorso Fisco e Scuola conquistando il Premio Ecologia con la seguente motivazione: “Per l’attenzione al tema dell’ecologia e del mare pulito, imprescindibile risorsa per il territorio, perché legalità è anche coscienza civica e rispetto dell’ambiente, dovere di ciascuno per concorrere al benessere dell’intera collettività”.

Solo altre tre scuole della Campania (di cui due in provincia di Caserta), sono state premiate per gli altri ambiti: Creatività, Cultura e Solidarietà.

Oltre alla targa anche una piacevole sorpresa: una gift card da 400 euro da spendere presso le librerie Feltrinelli.

Per quest’anno scolastico 2018/2019, la Direzione Regionale dell'Agenzia delle Entrate della Campania ha scelto il tema “Caro Sindaco ...” invitando gli studenti ad elaborare un progetto, che sia in grado di migliorare la loro città, da sottoporre al proprio Sindaco, realizzabile con i proventi di tasse e imposte. Alla presenza di vari Dirigenti dell’Agenzia, di Dirigenti Scolastici e di Sindaci, ha consegnato il premio in rappresentanza del Sindaco, il Vice-Sindaco Dott.ssa Annarita Ottaviano (ex alunna dell’allora indirizzo ragioneria dell’Istituto Pantaleo), assessore (tra le altre cariche) alla risorsa mare, la quale si è impegnata ad invitare gli alunni in Comune ed a dare seguito alla proposta dei cestini spazzamare.