Nuovo traguardo per il Pantaleo al concorso nazionale "Che impresa ragazzi"

Nuovo traguardo per gli alunni del Pantaleo!

Il giorno 4 ottobre alle scuderie di Palazzo Altieri in Roma la Fondazione per l’Educazione finanziaria e al Risparmio (FEDUF) ha premiato, in qualità di finalista del concorso nazionale “Che impresa ragazzi”, l’iniziativa imprenditorialePantaservice.netrealizzata dagli alunni della III A AFM dell’Istituto. Alla base della start up uno degli obiettivi dell’agenda 2030: Offrire un’educazione di qualità, inclusiva e paritaria e promuovere le opportunità di apprendimento durante la vita per tutti.

La manifestazione è stata l’occasione per condividere un progetto di vita ispirato ai valori di sviluppo sostenibile e globale. Gli alunni, che hanno partecipato alla premiazione (Armando Sorrentino, Pierluigi Ciaramella, Francesco Ciaramella, Luca Brancaccio) hanno presentato alla giuria un abstract del loro business planning, in cui hanno saputo coniugare innovazione, istruzione e territorio, privilegiando il circuito vesuviano del Miglio D’oro tra la Reggia di Portici e gli scavi di Ercolano. Un’ importante opportunità formativa che ha permesso agli allievi del nostro istituto di confrontarsi con altre realtà scolastiche e con il mondo dell’economia e della finanza, rappresentato in quella sede dagli esperti del settore e dai tutor dei principali Istituti bancari, che hanno sostenuto le idee nate tra i banchi di scuola.

Ai ragazzi non si può che augurare “AD MAIORA SEMPER”.