AVVISO - migrazione indirizzo email istituzionale

Si avvisano gli utenti che, a seguito di direttive ricevute dal MIUR, non sarà più possibile utilizzare il dominio iissspantaleo.gov.it dal 19 ottobre 2019 in poi: sono disponibili maggiori informazioni al seguente link: https://www.miur.gov.it/nuovo-dominio-edu.it

Dopo tale data, infatti, la casella di posta  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. non potrà più essere utilizzata.

Si avvisano pertanto i docenti, gli alunni ed i genitori che l'indirizzo mail di ciascun utente (docenti ed alunni) della piattaforma Google (G SUITE FOR EDUCATION) ha adesso il seguente formato: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , in sostituzione di quello attualmente in uso ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).

La casella postale sarà quindi accessibile inserendo come credenziali di accesso il nuovo indirizzo ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) e la password in uso già nota.

Per quanto riguarda l'utilizzo della posta elettronica durante il periodo di transizione (fino al 19 ottobre 2019), gli utenti riceveranno sulla nuova casella tutti i messaggi, non solo quelli indirizzati al nuovo indirizzo ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) ma anche quelli destinati al vecchio indirizzo ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).

Per accedere infine agli altri servizi offerti dalla piattaforma G SUITE (DRIVE, CLASSROOM, CALENDAR, etc.), per i quali non ci sono variazioni, dovranno essere utilizzate come credenziali di accesso la nuova email ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) con l'attuale password.