Torre del Greco, gli studenti del Pantaleo «sentinelle» dell’ambiente: focus sul fiume Sarno

«I fiumi sono nastri trasportatori di rifiuti plastici dai centri urbani fino al mare. Secondo studi recenti, circa l’80% delle microplastiche ha origine in ambienti terrestri e da lì, trasportata principalmente dai fiumi, arriva nei mari di tutto il mondo». A scriverlo sono gli studenti dell’istituto superiore Eugenio Pantaleo iscritti alla terza A dell’indirizzo Bio-ambientale e ala quarta A del corso Bio-sanitario che stanno partecipando a «Green Guards-Sentinelle sul territorio», il progetto ambientale promosso dall’istituto diretto dal dirigente scolastico Giuseppe Mingione e dall’assessorato alla pubblica istruzione guidato da Enrico Pensati.

LEGGI DI PIÙ