SMARTe@chers – FORMAZIONE DOCENTI STEAM

L’Istituto ISSS. E. PANTALEO di Torre del Greco (NA) è una delle 50 istituzioni scolastiche individuate dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, come Scuola Polo per la formazione dei docenti sull’insegnamento delle discipline STEAM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Arte e Matematica), nell’ambito delle azioni del Piano nazionale per la scuola digitale, rientranti fra i progetti in essere di cui alla Missione 4, Componente 1, Investimento 2.1., del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), relativo a “Didattica digitale integrata e formazione del personale scolastico sulla trasformazione digitale”.

I percorsi formativi previsti, svolti con la direzione e il coordinamento del Dirigente Scolastico Dr. Giuseppe Mingione, sono rivolti a docenti delle scuole di ogni ordine e grado dell’intero territorio nazionale, sono completamente gratuiti e vengono erogati in modalità mista.

Il catalogo dei corsi attivati dal nostro Istituto (n. 12 corsi sono stati svolti nell’anno scolastico 2021/2022 e n. 9 corsi si svolgeranno nell’anno scolastico 2022/23), è consultabile sull’apposita piattaforma SCUOLA FUTURA, istituita dal Ministero dell’Istruzione e del Merito per la formazione del Personale scolastico nell’ambito delle azioni del Piano del Piano nazionale per la scuola digitale.

E’ possibile effettuare l’iscrizione sulla suddetta piattaforma SCUOLA FUTURA, il cui link di accesso è il seguente:

scuolafutura.pubblica.istruzione.it