eTwinning

Ultime NEWS del progetto

eTwinning offre una piattaforma per lo staff delle scuole (insegnanti, dirigenti scolastici, bibliotecari.) dei paesi partecipanti per comunicare, collaborare, sviluppare progetti e condividere idee; in breve, partecipare alla più entusiasmante community europea di insegnanti.

L’Istituto Pantaleo partecipa da tre anni al progetto, coinvolgendo gli studenti in fattive collaborazioni con altri coetanei provenienti da diverse parti del mondo, sviluppando allo stesso tempo le competenze linguistiche. L’Inglese, infatti, diventa il veicolo di comunicazione primario per lo scambio culturale tra i partecipanti al progetto.

Gli studenti coinvolti hanno realizzato dei videoclip in cui veniva presentata la ricchezza culturale del territorio, dando spazio anche alle piccole curiosità e alle leggende che caratterizzano la comunità. Allo stesso tempo, hanno potuto confrontarsi con i loro partner sui diversi usi e costumi, attivando un dinamico e coinvolgente scambio culturale a distanza.

Scambio interculturale Turchia

Le classi 3 A Bio e 3 D Rim partecipano ad un progetto Etwinning con una scuola di Istanbul che prevede una serie di incontri tematici. Il primo si è svolto il giorno 14 gennaio e questo video racchiude le attività svolte.