Progetto @ttraversaMENTI

Avviso pubblico prot. n. 84750 del 10 ottobre 2022 “Poli formativi per la transizione digitale delle scuole”. Decreto del Direttore generale dell’Unità di missione per il PNRR 5 novembre 2022, n. 77. Missione 4, Componente 1, Investimento 2.1., del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, relativo a “Didattica digitale integrata e formazione del personale scolastico sulla trasformazione digitale”.

Percorsi nazionali di formazione alla transizione digitale del personale scolastico – Poli formativi

Progetto: @ttraversaMENTI

Autorizzazione: M_PI Prot. 0010080 del 30/01/2023

Identificativo progetto: M4C1I2.1-2022-921-P-1483

CUP: F54D22001450006

L’Istituto ISSS. E. PANTALEO di Torre del Greco (NA) è una delle 50 istituzioni scolastiche individuate dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, come Polo Formativo nell’ambito dell’Avviso pubblico prot. n. 84750 del 10 ottobre 2022, con il progetto “@ttraversaMENTI”, che prevede percorsi nazionali mirati per docenti delle scuole di ogni ordine e grado, Dirigenti Scolastici, Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi, personale ATA dell’intero territorio nazionale.

I percorsi formativi previsti, svolti con la direzione e il coordinamento del Dirigente Scolastico Dr. Giuseppe Mingione, sono completamente gratuiti e vengono erogati in modalità mista.

Il catalogo dei corsi attivati dal nostro Istituto, è consultabile sull’apposita piattaforma SCUOLA FUTURA, istituita dal Ministero dell’Istruzione e del Merito per la formazione del Personale scolastico nell’ambito delle azioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Missione Istruzione.

E’ possibile effettuare l’iscrizione sulla suddetta piattaforma SCUOLA FUTURA, il cui link di accesso è il seguente:

scuolafutura.pubblica.istruzione.it

Progetto @ttraversaMENTI_GENERALE