Cagliari Scuola Futura Campus

Nell’ambito di una iniziativa promossa dal Ministero dell’Istruzione e del Merito (PNRR Istruzione “Scuola Futura”), l’Istituto IPSSEOA “Costaggini” di Rieti ha organizzato un evento dal 2 al 5 febbraio a Cagliari che sta riunendo oltre 1500 ragazzi provenienti da tutte le regioni italiane per esplorare le nuove frontiere dell’istruzione e le sfide della scuola del futuro, con un focus particolare sulle discipline STEM, compreso il mondo del cibo.
La delegazione dell’Indirizzo Alberghiero dell’Istituto Pantaleo, composta da n. 7 persone, di cui 3 studentesse, 3 studenti e 1 docente-accompagnatore, sta partecipando al laboratorio “MAB FOOD” (Laboratorio di ricerca, mappatura e sperimentazione culinaria tra arte e scienza) avendo così l’opportunità di immergersi in una stimolante maratona di co-progettazione studentesca affiancati da un team di formatori esperti.
Partecipano al laboratorio sei Istituti Alberghieri di sei regioni italiane confrontandosi e scambiandosi le loro buone pratiche all’insegna dell’innovazione e della sostenibilità.
Ciascuna delegazione è chiamata a progettare un piatto tipico del proprio territorio regionale e approfondire una modalità di reinterpretazione dello stesso a cura di uno Chef Stellato locale.

LINK AL PROGETTO SCUOLAFUTURA