Nell’ambito delle azioni di formazione sull’innovazione didattica e digitale inserite all’interno di PNRR Istruzione, gestite dalle istituzioni scolastiche individuate quali scuole polo nazionali per la transizione digitale, e in occasione della Giornata mondiale dell’Arte, proclamata dall’Unesco il 15 aprile di ogni anno, si svolgerà a Caserta, dal 12 al 15 aprile 2024, l’iniziativa nazionale “Scuola Futura”, che si articola in giornate di formazione, dibattiti ed esperienze con la partecipazione di dirigenti scolastici, docenti e studenti, provenienti, oltre che dalla Campania, anche da numerose scuole italiane, che hanno come filo conduttore l’arte in tutte le sue declinazioni.
Si tratta di un’iniziativa, già promossa in altri territori, che ha un importante impatto per il raggiungimento degli obiettivi del PNRR Istruzione, e che prevede laboratori di didattica innovativa e workshop di formazione, ispirati all’arte, alla storia, alle risorse del territorio casertano e campano.
A tal fine, la Scuola Polo IISSS. E. PANTALEO di Torre del Greco (NA) realizzerà i laboratori dettagliati nell’ allegata locandina , per la diffusione della didattica digitale integrata, erogati con modalità e strumenti innovativi in favore del personale scolastico.
Per maggiori informazioni seguire la pagina al link https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it/scuola-futura-campus
Sergio Guastaferro